Nei primi anni di attività abbiamo costruito parti meccaniche saldate nel settore della lavorazione del marmo e strutture metalliche nel settore civile. Successivamente abbiamo ampliato i nostri servizi inserendo un reparto in cui eseguiamo lavorazioni per asportazione di truciolo e incrementando la nostra esperienza operando in diversi settori merceologici.
Avendo la possibilità di gestire internamente l’assemblaggio delle strutture, le operazioni di macchina utensile, la sabbiatura e la verniciatura, siamo in grado di monitorare e organizzare l’intera sequenza produttiva di una parte meccanica. Questo ci offre l’opportunità di fornire ai clienti una supervisione completa di ogni singolo passaggio e di anticipare potenziali problemi che potrebbero emergere nel corso della realizzazione.
Questi potenziali ostacoli, così come la progettazione del flusso produttivo, vengono analizzati e determinati dai nostri esperti durante la proposta commerciale e poi esaminati nuovamente una volta che l’ordine viene confermato dal cliente.
Per procedure speciali o con dubbia replicabilità, oltre ad avvalerci di registrazioni passate e mezzi di simulazione, possiamo adottare un approccio tradizionale, conducendo test e verifiche su prototipi.
La nostra offerta prevede l’implementazione di progetti aventi come input il disegno fornito dal committente e che si concludono con la consegna del prodotto finito pronto per il montaggio. Siamo in grado, grazie alla nostra rete di contatti e di fornitori, di gestire l’intero processo produttivo svolgendo eventuali controlli e trattamenti indicati dal committente o che, secondo la nostra esperienza e le nostre procedure, riteniamo opportuni per soddisfare gli standard qualitativi richiesti.
Siamo organizzati per acquisire commesse composte da particolari di quantitativo unitario e/o piccoli lotti con un elevato grado di personalizzazione, questo ci richiede di sviluppare sempre più il nostro know how, impostare i processi di lavorazione in maniera flessibile e disporre di attrezzature, macchinari e utensili in grado di soddisfare diverse esigenze e necessità.
OTTICA PULL
Il nostro processo di produzione è svolto prevalentemente in modalità make to order in cui la costruzione dei manufatti avviene in seguito alla stipulazione del contratto con il cliente.
OTTICA PUSH
Per gli ordini ripetitivi pianifichiamo la nostra produzione in modalità make to stock con l’obiettivo di contenere il lead time e regolando le scorte presenti nel nostro magazzino in base alle previsioni di vendita della committenza.
In alcune situazioni il sistema è misto a seconda dei gradi di standardizzazione/personalizzazione dei manufatti che compongono un macchinario.
Bertagnoli opera dal 1992 nel settore metalmeccanico, in particolare nella carpenteria saldata e nelle lavorazioni meccaniche. Con sede in provincia di Verona, siamo attivi in tutto il territorio nazionale.
La nostra offerta prevede l’implementazione di progetti che partono dal disegno fornito dal committente e che si concludono con la consegna del prodotto finito pronto per il montaggio.
Siamo specializzati nella costruzione di pezzi singoli e/o piccoli lotti con un elevato grado di customizzazione.