BERTAGNOLI: progetti saldati e lavorati

Siamo una PMI di circa 15 addetti attiva dal 1992 nel settore metalmeccanico. Ci occupiamo della costruzione, in conto terzi, di macchinari o parti di essi in svariati settori produttivi.
Ci rivolgiamo a realtà produttrici di macchinari e impianti che gestiscono in outsourching i componenti meccanici e, in particolare, che ricercano un unico referente per l’intero processo produttivo.
1992

ANNO DI FONDAZIONE

16

ADDETTI

10

SETTORI IN CUI OPERIAMO

Core business

Il nostro core business consiste nella costruzione di carpenterie saldate medio-pesanti, lavorate con fresalesatrici a controllo numerico computerizzato.

Brevemente…

Nei primi anni di attività abbiamo costruito pezzi meccanici saldati nel settore della lavorazione del marmo e strutture metalliche nel settore civile. Successivamente abbiamo ampliato i nostri servizi inserendo un reparto in cui eseguiamo lavorazioni per asportazione di truciolo e incrementato la nostra esperienza operando in diversi settori merceologici.

Lo studio e la pianificazione del processo produttivo di un componente

Gestendo al nostro interno sia la costruzione della carpenteria sia le lavorazioni con macchine utensili abbiamo la possibilità di valutare e di pianificare l’intero ciclo produttivo di un manufatto, ciò ci consente di offrire ai nostri clienti un controllo diretto di tutte le fasi di lavorazione e di prevenire eventuali criticità che si possono manifestare durante il processo di fabbricazione.

Tali criticità, nonchè la pianificazione del procedimento di produzione, vengono valutati e definiti dai nostri tecnici in fase di offerta commerciale e successivamente verificati in fase di riesame dei requisiti una volta acquisito l’ordine dal committente.

Per lavorazioni particolari e di incognita riproducibilità, oltre a supportarci con dati storici e strumenti simulativi, possiamo operare nella maniera più classica ovvero effettuando delle simulazioni e delle prove su campioni.

LA NOSTRA

OFFERTA

PROCESS.white

La nostra offerta prevede l’implementazione di progetti aventi come input il disegno fornito dal committente e che si concludono con la consegna del prodotto finito pronto per il montaggio. Siamo in grado, grazie alla nostra rete di contatti e di fornitori, di gestire l’intero processo produttivo svolgendo eventuali controlli e trattamenti indicati dal committente o che, secondo la nostra esperienza e le nostre procedure, riteniamo opportuni per soddisfare gli standard qualitativi richiesti.

Siamo organizzati per acquisire commesse composte da particolari di quantitativo unitario e/o piccoli lotti con un elevato grado di personalizzazione, questo ci richiede di sviluppare sempre più il nostro know how, impostare i processi di lavorazione in maniera flessibile e disporre di attrezzature, macchinari e utensili in grado di soddisfare diverse esigenze e necessità.

PROCESSO

PRODUTTIVO

noun_Connection Process_1864920

OTTICA PULL

Il nostro processo di produzione è svolto prevalentemente in modalità make to order in cui la costruzione dei manufatti avviene in seguito alla stipulazione del contratto con il cliente.

OTTICA PUSH

Per gli ordini ripetitivi pianifichiamo la nostra produzione in modalità make to stock con l’obiettivo di contenere il lead time e regolando le scorte presenti nel nostro magazzino in base alle previsioni di vendita della committenza. In alcune situazioni il sistema è misto a seconda dei gradi di standardizzazione/personalizzazione dei manufatti che compongono un macchinario.

90

MAKE TO ORDER

10

MAKE TO STOCK

Settori

CARTA

Macchinari e impianti

per la produzione

della carta tissue

OFFSHORE

Carpenterie pesanti e

componenti meccanici

per gru navali

MARMO & PIETRA

Macchinari o parti di

macchine per la lavorazione

di materiali lapidei

LAMIERA

Macchinari e impianti

per la lavorazione

della lamiera

TUBO

Macchinari e impianti

per la produzione e la

lavorazione del tubo

ACCIAIERIE

Macchinari e impianti

per la produzione e la

lavorazione dell’acciaio

PELLET

Macchine e parti di

macchine per la

produzione del pellet

BATTERIE

Macchinari e componenti

meccanici per la produzione

delle batterie

RICICLAGGIO

Macchinari per

lo smaltimento e il

riciclaggio dei rifiuti

PLASTICA

Parti di macchinari

per la produzione di

contenitori in plastica

CONTATTI

+39 045 866 8066

BERTAGNOLI – PROGETTI SALDATI E LAVORATI

Bertagnoli opera dal 1992 nel settore metalmeccanico, in particolare nella carpenteria saldata e nelle lavorazioni meccaniche. Con sede in provincia di Verona, siamo attivi in tutto il territorio nazionale.

La nostra offerta prevede l’implementazione di progetti che partono dal disegno fornito dal committente e che si concludono con la consegna del prodotto finito pronto per il montaggio.

Siamo specializzati nella costruzione di pezzi singoli e/o piccoli lotti con un elevato grado di customizzazione.

Logo_small

Copyright © 2020 Bertagnoli Renato Costruzioni Metalliche

Cookie • Policy